L’Associazione Briganti dell’Orco organizza un importante momento di confronto culturale dedicato al tema del Mezzogiorno…
Presentazione del libro “Esplorando la costa da Palinuro a Porto Infreschi” a Nocera Superiore
Venerdì 10 aprile 2026, alle ore 19.30, presso la sala interna di Villa De Ruggiero, in Via Nazionale 164 a Nocera Superiore (SA), si terrà la presentazione del libro “Esplorando la costa da Palinuro a Porto Infreschi” di Angelo Gentile.
L’incontro rappresenta un’occasione di grande interesse per tutti gli appassionati di territorio, cultura e valorizzazione del patrimonio paesaggistico del Cilento. Il volume accompagna il lettore in un percorso affascinante lungo uno dei tratti costieri più suggestivi del Sud Italia, tra scorci naturali, mare, storia e identità locali.
Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali di Prof. Giovanni Guzzo, Presidente FF. Provincia di Salerno, Ing. Gioina Caiazzo, Dirigente del Settore Reti e Sistemi Culturali, e Avv. Pasquale Zambrano, Presidente dell’Associazione Briganti dell’Orco.
Nel corso della serata, l’autore Angelo Gentile dialogherà con Dott. Antonio D’Angelo, offrendo al pubblico un momento di approfondimento sul contenuto del libro, sul valore culturale del racconto territoriale e sull’importanza di custodire e promuovere le bellezze della costa cilentana.
L’iniziativa si inserisce in un contesto di promozione culturale e di attenzione verso il patrimonio ambientale e storico del territorio, con l’obiettivo di stimolare conoscenza, partecipazione e sensibilità verso luoghi di straordinario fascino.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Questo articolo ha 0 commenti